PRENOTA ORA
REGALA AQUAPETRA

Degustazioni e Wine Tour

Siete nella “cantina” della Campania, tra il Taburno, il massiccio del Matese e le rive del fiume Calore, dove si produce più della metà di tutto il vino regionale.
I profumi e i colori del territorio sannita sono raccontati attraverso i vini di vignaioli consapevoli, di piccole aziende familiari e di cooperative, custodi della terra e difensori della biodiversità.

Sorsi Di Sannio

Percorsi di degustazione alla scoperta della straordinaria ricchezza enologica del Sannio, Capitale europea del vino 2019.
Un’esperienza di accompagnamento alla scoperta dei sapori e profumi del vino sannita guidata dai nostri sommelier, che in un duplice percorso vi racconterà la storia e i prodotti dei migliori vignaioli del territorio.

Sorsi di Sannio Bianco

L’eleganza e i profumi dei sorprendenti vini bianchi del Sannio. La rarissima Agostinella, la meravigliosa Falanghina, la grande personalità del Greco di Tufo e la struttura del Fiano di Avellino.

Sorsi di Sannio Rosso

La storia, la struttura e la potenza dei decisi vini rossi del Sannio. La misteriosa Barbera, il deciso Aglianico e il soffice tannino del Piedirosso Campi Flegrei.

Sannio, cantina
della Campania

Escursioni e pic-nic in vigna, degustazioni guidate e visite a produttori e artigiani locali. Perché il vino rappresenta l’anima di un territorio: in ogni bottiglia è racchiuso il respiro della terra che lo ha prodotto, la cultura e i gesti millenari delle persone che lo abitano.

Wine Tour Sannio Irpinia

Un’escursione di 5 ore tra le cantine del territorio: visite in vigna, degustazioni guidate e assaggio di prodotti gastronomici locali come salumi, formaggi, taralli, per un’esperienza unica dei sapori del Sannio.

Arte e gusto

Un’escursione di 6,5 ore alla scoperta delle bellezze storico-artistiche della città di Benevento tra siti storici patrimonio Unesco, resti di epoca romana e sannita, per passare poi in cantina all’assaggio degli straordinari vini del Sannio. 

Pic nic in vigna

Un’escursione di 6 ore tra enogastronomica, natura e cultura per conoscere il territorio del Sannio. Visita in un centro storico a scelta tra Guardia Sanframondi e Sant’Agata dei Goti, degustazioni guidate in cantina, trekking e pic-nic in vigna immersi nella natura.